Arrivederci Venezia!

by Ileana on luglio 12, 2010

Ennesimo post che inizia con un “Arrivederci”! Be’ sì, sono finalmente tornata a casa! Bucarest, Genova e poi Venezia… il tutto in meno di due mesi! Sono stanca, ma davvero felice.

Il Letterodromo Babele si è appena concluso. Ed è stata un’esperienza davvero costruttiva, sia dal punto di vista professionale sia dal punto di vista personale. Ho conosciuto colleghi traduttori provenienti da paesi come la Francia, la Germania, l’Olanda, la Polonia, la Bulgaria, l’Ungheria, Israele, persone con molta più esperienza di me dalle quali ho imparato tantissimo; ho rivisto uno scrittore che mi è molto caro, Dan Lungu, e conosciuto la poetessa e prosatrice Simona Popescu, ho conosciuto meglio chi sogna di diventare traduttore in Italia, ho riso di cuore, ho riacquistato le forze che mi servivano per affrontare la mia imminente consegna

Con la speranza che diventi un appuntamento fisso da quest’anno in poi, saluto Venezia, l’IRCCU e il Palazzo Correr-Contarini rubando questa bella foto alla collega francese Laure Hinckel.

(Da sx. a dx.: Aronne Mapelli, Florin Bican, Johanna Kornas, Ileana M. Pop, Roberto Merlo, Dana Bleoca, Serafina Pastore, Simona Popoescu, Giovanni Magliocco, Danilo De Salazar, Mihaly Lakatos, Lora Nenkovska, Sebastian Bican.)